La Rivista
2020
N° 1 - 2 Gennaio - Giugno 2020
Premio Roma allo sviluppo del Paese
28/Novembre/2018
Cultura

Alla base del benessere e del progresso vi sono attività, opere sociali e benemerite iniziative, prodotte da uomini e donne che eccellono nel contesto generale.

Il Premio Roma allo sviluppo del Paese, che nasce da una intuizione di Ercole P. Pellicanò, "intende premiare Personalità del mondo dell'economia, delle scienze, del sociale e della cultura, che si siano particolarmente distinte per i contributi dati alla crescita ed al prestigio del Paese".

Il Premio è intitolato a Roma e vuole essere un tributo ad una città al centro del mondo, economico e civile.

Essa, con il suo splendore e le sofferte contraddizioni, è "la madre" dalla quale tutto nasce e proietta i suoi valori nell'intelligenza e nella creatività dei figli.

E' doveroso riconoscere a Roma questa centralità, per la sua storia e per ciò che essa ha rappresentato, e rappresenta, per l'intera umanità.

L'assegnazione del Premio vuole essere un momento di incontro e di riflessione, in cui si intendono raccogliere intorno all'Urbe capacità realizzatrici ed ideali, espressi da Personalità degne di un tale riconoscimento.

La rivista "Tempo Finanziario" è promotrice dell'iniziativa. Essa, letta ed apprezzata nel mondo della cultura e della produzione, esprime alcuni membri della Giuria, provenienti dal suo Comitato Scientifico.